Museo dell'Accademia Etrusca e della Città di Cortona
 
  Home > Novità > Rinfrescatevi la mente
--

Il Museo
Il Patrimonio
I Percorsi
I Servizi
Il Parco Archeologico
Le risorse in rete
La comunità
Novità
News
Eventi

 


Rinfrescatevi la mente

Gigli e onde del Mediterraneo


Spettacolo "Gigli e onde del Mediterraneo" a cura di Autobahn Teatro - evento teatrale di promozione alla visita della Mostra Francesco Laparelli: un architetto cortonese a Malta.

Ingresso libero

1566 d.C.
L'architetto militare cortonese Francesco Laparelli sbarca a Malta, una piccola isola al centro del Mediterraneo oggetto di furiosa contesa.

Solimano Il Magnifico, sultano dei Turchi, ha tenuto Malta sotto assedio per tre lunghi mesi l'estate precedente considerandola l'ultimo ostacolo da superare per la conquista di Roma, la bramata mela rossa.
Il gran Maestro dei Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni, Jean de La Valette, non ha intenzione di soccombere all'impero Ottomano, di certo non cederÓ Malta, la "casa" dei Cavalieri.

Il Capitano Laparelli Ŕ quindi chiamato a fortificare l'isola per renderla immune a nuovi attacchi.

A Cortona tre personaggi a lui affezionati seguono le sue vicende, attraverso le lettere che giungono loro dal Mediterraneo.
E rivivono i colori, gli odori, i suoni, le forme, i sentimenti contrastanti, le passioni, le lotte, le scelte di un uomo; di altri uomini, tra culture diverse, tra passato e presente.

DOVE e QUANDO: Cortile di Palazzo Casali, MAEC
sabato 29 ore 21.30

 

ALTRE INFORMAZIONI: download Scarica allegato

 

[ archivio ]

 


© 2006-2017 MAEC Cortona - Ultimo aggiornamento: 07/11/2017