Museo dell'Accademia Etrusca e della Città di Cortona
 
  Home > Novità > Colazione al Museo
--

Il Museo
Il Patrimonio
I Percorsi
I Servizi
Il Parco Archeologico
Le risorse in rete
La comunità
Novità
News
Eventi

 


Colazione al Museo

Il primo dell'anno tutti al MAEC per colazione

Iniziare l’anno in maniera originale, senza andare in cerca di esotismo? A Cortona si può!
Il primo gennaio, al mattino, il Museo di Cortona apre le porte per accogliere i turisti e gli abitanti a colazione.
Le sale del MAEC – Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona – saranno elegantemente allestite con raffinate composizioni e importanti candelabri; le tavole riccamente imbandite coi prelibati prodotti enogastronomici che caratterizzano la Toscana.
La mattina di Capodanno, a partire dalle 10.30, le Eccellenze Toscane vengono proposte tutte insieme in degustazione per un incredibile brunch di capodanno: la Chianina, la Cinta senese, il Tartufo Bianco delle Crete Senesi, il Pecorino DOP; la Finocchiona DOP, il Pane Toscano DOP, l’alta Pasticceria con cornetti caldi e torte del buon augurio, i grandi Vini di Cortona con la strada dei Vini, la Caffetteria Pascucci, Latte e prodotti Mukki dei migliori allevamenti toscani.
Alle ore 11,30 le sale saranno pervase dalla magia del Gospel con l’intervento del coro Serenity Singers, a cui seguirà l’ormai consueto taglio della Torta MAEC.

la Colazione al Museo è divenuta ormai un appuntamento atteso dagli amanti del buon gusto e del buon vivere: l’occasione per degustare in un ambiente unico e raffinato le eccellenze del nostro territorio, per far colazione con prodotti rinomati, per scambiarsi gli auguri nelle sale del magnifico palazzo Casali, sede del MAEC. Tema di quest’anno: "L’Eleganza, l’Eccellenza, il Benessere”.
Obiettivo non secondario della Colazione al Museo, è dunque quello di divulgare la conoscenza dei prodotti regionali di qualità e favorire lo sviluppo di relazioni tra produzione, distribuzione al dettaglio e filiera corta.


Costo:
intero € 15
ridotto € 7

Info e prenotazione:
Terretrusche
tel. 0575 605287
ticketing@terretrusche.com

DOVE e QUANDO:
1 gennaio 2017
MAEC
Piazza Signorelli, 9
52044 Cortona (AR)

 

ALTRE INFORMAZIONI: Nessun allegato presente

 

[ archivio ]

 


© 2006-2017 MAEC Cortona - Ultimo aggiornamento: 07/11/2017